Navile Basket Vs Basket Castelfranco Emilia

65 - 68
(11-8; 23-22; 42-44; 59-59)
Navile Basket: Catalani G. 6, Magni A. (K) 1, Manzi O. 8, Liverani T. 15, D'Andrea A. 7, Alberti F. 2, Zanini A. 2, Rinaldi A., Brienza L., Roggi G. 2, Gnudi C. 20, Bacchelli D. 2.
All.re: Corticelli.
Basket Castelfranco Emilia: n/a
1o Arbitro: Mazza Stefano di Bologna (BO)    Voto: 6.0*   (1 votante)

Navile combattivo e molto sfortunato: sfuma ancora l'appuntamento con la vittoria

Partita molto combattuta, diventata via via avvincente e tecnicamente valida, che sembrava nelle mani dei biancorossi, poi persa sul -8 a 5’ dalla fine, poi riagguantata è quasi vinta, infine il beffardo epilogo dell’overtime.
Cronaca: primo quarto con troppi tiri da 3 da parte dei padroni di casa, che sbagliano le prime 6 conclusioni: dall’altra parte la difesa però funziona, aiutata anche dalle tantissime infrazioni di passi fischiate agli ospiti: 11-8 Navile al 10’.
Nel secondo quarto la partita si trascina con tantissimi errori da ambo le parti, i padroni di casa mantengono un punto di vantaggio e chiudono avanti 23-22 all’intervallo lungo, grazie a 2 triple di Christian Gnudi.
In avvio di terzo quarto viene fuori il Navile più bello, fatto di difesa dura ed esecuzione precisa in attacco: due triple di Giulio Catalani, buone giocate della coppia Tommy Liverani e Christian Gnudi, il vantaggio locale arriva al 36-27.
A questo punto la difesa smette di mordere, l’intensità e l’energia calano improvvisamente, affiorano le solite paure: Castelfranco prima riagguanta la partita (36 pari), poi va avanti 42-44 al terzo intervallo e sembra chiuderla sul 44-52 a 5’ dalla fine.
Qui esce fuori finalmente l’orgoglio biancorosso: Gnudi segna 11 punti quasi consecutivi, su assist perfetti di Tommy Liverani, la difesa recupera palloni: arriva il sorpasso sul 59-57, grazie ad uno splendido canestro di Oliver Manzi.
Gli ospiti però sono bravi ad andare da Aposkitis, che ha dominato il secondo tempo: il numero 20 ospite impatta a 8” dalla fine.
Rimessa Navile, buon tiro di Liverani, che però non trova il bersaglio: overtime.
Il match winner per gli ospiti è il play Riccò, che segna 8 dei 9 punti dei verdi modenesi: il Navile, nonostante un grande Antonio D’Andrea, ha l’ultimo vantaggio sul 65-64 (canestro di Davide Bacchelli), ma sul -3 non riesce a prendere un tiro per pareggiare ben costruito, la preghiera da 8 metri di Gnudi non viene accolta.
Finisce amaramente, con tanta tristezza: da rimarcare però come la squadra non si sia abbattuta, come in altre occasioni.
Questi ragazzi meritano un successo, che arriverà presto.



di CoachMario

Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Catalani G. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Magni A. [#5] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Manzi O. [#6] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Liverani T. [#7] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Andrea A. [#8] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Alberti F. [#9] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanini A. [#11] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rinaldi A. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brienza L. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Roggi G. [#16] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gnudi C. [#17] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Bacchelli D. [#18] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Girone B

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket