Pallacanestro Sassuolo Vs Navile Basket

0 - 20
(28-9; 43-24; 62-43)
Pallacanestro Sassuolo: n/a
Navile Basket: Magni A. (K) 14, Manzi O. 3, D'Andrea A. 2, Simoni P. 16, Zanini A. 8, Brienza L. 2, Gnudi C. 15.
All.re: Corticelli.

Un Navile in 7 gioca 30' alla grande a Sassuolo, ma il primo quarto..PARTITA POI OMOLOGATA 0-20

Dal sito FIP: ASD PALL. SASSUOLO: perdita gara per posizione irregolare del giocatore Mussini Riccardo (al di sotto del limite di età consentito), determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesseramento e per infrazioni che comportano la punizione sportiva della perdita della gara [art. 52, RE Gare,art. 49 RG]
La cronaca: prestazione davvero notevole dei giovani biancorossi per 30’ (parziale favorevole 49-50), ma pagano i primi 10’ davvero sciagurati (28-9 per Sassuolo) e le assenze dei lunghi, proprio contro una squadra che ha come Coach un pivot di alto livello e fa del gioco sotto canestro la propria forza.
Segnali però incoraggianti, in 7 a referto e dopo una partenza così si poteva crollare, invece i ragazzi hanno giocato di squadra e con la testa: un netto miglioramento rispetto alle ultime due uscite, che fa ben sperare in vista della partita di sabato.
Cronaca: la coppia Benati – Bernabei sfrutta alla grande la mancanza dei lunghi in casa Navile e con un gioco corale finalizzato a innescarli trovano canestri facili.
In più le scelte scellerate di tiro in casa Navile permettono ai padroni di casa di segnare in contropiede e dopo 10’ il punteggio è non sconfortante 28-9 Sassuolo.
La reazione è affidata al Capitano Alessio Magni, finalmente tornato a buoni livelli: grazie a qualche punto di Paolo Simoni, a 3 falli dopo 3 minuti, ma poi entrato alla grande nel match, il divario è immutato all’intervallo: 43-24.
Nel terzo periodo qualche adeguamento difensivo permette di difendere meglio l’area: Magni e Simoni segnano con buona continuità in attacco, ma è tutta la squadra ad avere un’altra intensità: Christian Gnudi fa un grande lavoro in un ruolo non suo, Leo Brienza difende alla grande, Alberto Zanini fa girare la squadra con una lucida regia: il vantaggio è 62-43, ma si vede che il Navile è vivo.
Nel quarto periodo Oliver Manzi e Antonio D’Andrea propiziano la rimonta, con Christian Gnudi a imperversare anche in attacco: i biancorossi arrivano anche a -9, 68-59, poi la stanchezza la fa da padrone e finisce 78-60, forse troppo punitivo.
Segnali molto confortanti, la squadra ha dimostrato di essere viva e a rotazioni più allungate potrà dare ancora più intensità.
Poi la decisione del Giudice, inaspettata.
DAI RAGAZZI!!



di CoachMario

Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Magni A. [#5] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Manzi O. [#6] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Andrea A. [#8] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Simoni P. [#10] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanini A. [#11] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Brienza L. [#15] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gnudi C. [#17] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  60 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Girone B

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket