Navile Basket Vs PGS Bellaria

65 - 50
(23-11; 37-28; 57-38)
Navile Basket: Catalani G. 9, Magni A. (K) 13, Manzi O. 6, D'Andrea A. 1, Simoni P. 9, Zanini A. 6, Rinaldi A., Padovano F., Brienza L. 12, Gnudi C. 9, Bacchelli D.
All.re: Corticelli.
PGS Bellaria: n/a
1o Arbitro: Viteritti Giovanni di Castel Maggiore (BO)    Voto: 6.0*   (1 votante)

Un grande Navile vendica la sconfitta dell'andata

Buonissima prova dei giovani biancorossi, che giocano una gara gagliarda, molto maschia, con alcuni momenti di tensione in campo.
Bravi soprattutto a reagire alle difficoltà, a giocare di squadra e ad aiutarsi, a testimonianza che questo è un gruppo solido che migliora a vista d’occhio.
Cronaca: il quintetto composto da Alberto Zanini, Alessio Magni, Giulio Catalani, Paolo Simoni e Cristian Gnudi inizia in maniera superlativa, segnando con continuità, difendendo forte e finalmente giocando con la testa: dopo 6’ il tabellone dice 18-4 Navile, troppo bello per essere vero!
Era ovvia una reazione ospite, che arriva alzando l’intensità difensiva, procurando contatti, adeguandosi prima al metro arbitrale rispetto ai padroni di casa.
Il primo quarto è comunque appannaggio del Navile, 23-11.
Il secondo quarto invece vede un inizio notevole da parte degli ospiti, che bucano ripetutamente la difesa biancorossa e con un contro break di 0-10 tornano completamente a contatto: 23-21 al 15’.
La carica la suona Alberto Zanini con una tripla e soprattutto il Capitano Alessio Magni, con 8 punti consecutivi, compresa una tripla pazzesca allo scadere dei 24”.
Due liberi di Giulio Catalani e una ritrovata energia difensiva permettono ai giovani biancorossi di andare all’intervallo lungo avanti 37-28.
Purtroppo Christian Gnudi si procura una distorsione alla caviglia, rientrerà nel secondo tempo per un paio di minuti, ma il dolore è troppo forte.
Serve qualcuno che sostituisca una delle punte del Navile, il terzo quarto è preso in mano da Leo Brienza e Oliver Manzi, che guidano la squadra ai due estremi del campo, aiutati da Giulio Catalani, Paolo Simoni e Alberto Zanini: Leo e Olly finalizzano con continuità e procurano il parziale che spacca la partita: 57-38 al 30’.
L’ultimo quarto vede scemare un po’ l’intensità, il Navile si accontenta troppo del tiro da fuori, la difesa sbanda un po’ e a 4’ dalla fine il PGS Bellaria rivede uno spiraglio di luce sul 59-48.
Servono due triple, una dall’angolo di Giulio Catalani e una di Alberto Zanini per chiudere ogni discorso e portare a casa due punti che permettono di raggiungere e superare in classifica gli avversari di oggi, grazie al doppio confronto ribaltato.
Un grande applauso ai ragazzi, che lavorano con grande dedizione e serietà e che meritano queste soddisfazioni, sperando che siano il maggior numero possibile.
1-2-3 NA-VI-LE!



di CoachMario

Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Catalani G. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Magni A. [#5] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Manzi O. [#6] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Andrea A. [#8] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Simoni P. [#10] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanini A. [#11] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Rinaldi A. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Padovano F. [#13] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brienza L. [#15] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Gnudi C. [#17] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Bacchelli D. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Girone B

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket